Di cosa parliamo

Social Media Marketing

Dove tutto è iniziato. Sì perché dal 2013 a oggi i Social Network sono stati la mia più grande passione e l’argomento a cui ho dedicato la maggior parte dei miei studi post laurea.

Negli ultimi 7 anni mi sono occupato di strategie di social media marketing per numerosi professionisti e attività locali appartenenti ai più svariati settori.

Freelance, aziende, imprese, associazioni, piccole o medie imprese, negozi: ho cercato di sperimentare il più possibile.

Sperimentazione, studio e strategia sono tre aspetti fondamentali in questo mondo.

Quando oggi parlo di social media marketing identifico principalmente tre attività: creazione di un calendario editoriale, produzione contenuti e creazione di campagne promozionali.

Il Metodo

Come Lavoro

Il mio personalissimo metodo di lavoro si basa su tre premesse:

  • non bisogna obbligatoriamente stare sui Social Network;
  • non è necessario essere presenti su tutti i canali;
  • bisogna avere qualcosa da dire e da comunicare.

Per questo motivo, la parte iniziale del mio lavoro è quella di comprendere se i Social Network, in relazione alla tua attività, siano uno strumento utile e funzionale.

Qualora la risposta fosse positiva, la seconda parte è definire quale sia il canale (o i canali) più adatto alle tue esigenze.

Scelto questo dobbiamo valutare le tue disponibilità in termini di tempo, budget pubblicitario e produzione di contenuti.

In base a queste valutazioni possiamo stabilire la frequenza di pubblicazione e la gestione delle campagne pubblicitarie per poter sviluppare il tuo calendario editoriale.

Insieme ai miei collaboratori posso prendermi cura della produzione dei contenuti (fotografie, testi, grafiche), della loro pubblicazione e della creazione di campagne di advertising.

In base alle tue esigenze stiliamo un programma sul medio/lungo periodo che possa aiutarti a raggiungere i risultati sperati.

Ricordati: una strategia di successo è quella che si costruisce nel tempo ed è frutto della collaborazione tra le due parti in gioco, io e te!

Cosa faccio

I Canali Principali

Ecco i principali Social Network e le principali attività che svolgo quotidianamente.

Pagina Facebook

Gestione completa della tua Pagina Facebook: consulenza strategica, piano di marketing, calendario editoriale, ideazione, creazione e pubblicazione contenuti, gestione notifiche e commenti, layout grafici, campagne advertising, pubblici personalizzati…

Account Instagram

Gestione account Instagram: consulenza strategica, obiettivi di marketing, calendario editoriale, creazione contenuti, pubblicazione contenuti, layout social, formazione, campagne pubblicitarie, monitoraggio performance, report.

LinkedIn

Gestione profilo Linkedin o Pagina Aziendale: consulenza strategica, creazione/ottimizzazione profilo o pagina, creazione piano editoriale, creazione e pubblicazione dei contenuti, analisi e report.

× Scrivimi