IL METODO

Siti Web CMS WordPress

Realizzo Siti Web con CMS WordPress per liberi professionisti, piccole e medie imprese, enti e associazioni.

Il mio metodo di lavoro prevede brief iniziale con il cliente (che può essere svolto anche online via Skype o altre piattaforme) per raccogliere le informazioni necessarie alla realizzazione di una prima analisi strategica.

Durante questa prima chiacchierata cerchiamo di comprendere i punti di forza e di debolezza del cliente, valutiamo eventuali competitors, lavoriamo per comprendere quali siano le esigenze specifiche per la realizzazione del nuovo sito web.

Tutte queste informazioni mi permettono di ideare l’architettura e la struttura del sito web.

In relazione alle tue esigenze valuto il template grafico più adatto e quali plugin sono necessari per le funzionalità richieste.

La fase di costruzione di un sito web si fonda su due elementi basilari:

  • originalità del contenuto, come immagini e testi;
  • progettualità di lungo periodo: per ottenere risultati dal web un sito è solo il punto di partenza di una strategia di comunicazione di lungo periodo.
Il Top

Cosa può comprendere

Per personalizzare il tuo sito web e renderlo davvero tuo, possiamo integrare la struttura e il processo di creazione con elementi personalizzati come fotografie, elementi grafici e testi creati ad hoc.

Shooting Fotografico

Fotografie reali permettono di raccontare chi sei e quello che fai senza nascondersi: mettere in gioco voi stessi o la vostra azienda può fare la differenza. Così come l’occhio di un professionista.

Redazione Testi

Il copywriting è una disciplina. Come è scritto un testo può fare la differenza: sia per i motori di ricerca sia per il modo in cui ti presenti. Avere un tono di voce e uno stile serve a tutti.

Icone e Illustrazioni

Vuoi personalizzare la tua immagine? Un set di icone personalizzate per rappresentare i tuoi servizi e i tuoi punti di forza renderà unico il tuo sito web. Anche un’illustrazione può essere un modo originale di raccontarsi.

× Scrivimi