Simone Tonello

Mi presento

Ciao! Sono Simone e mi ritengo prima di tutto una persona fortunata.

Sono nato nell’emisfero “ricco” del mondo, sono cresciuto in una famiglia straordinaria che mi ha permesso di accedere a un’istruzione che mi ha portato fino alla laurea, ho lavorato con tanti maestri che, ognuno a suo modo, mi hanno aiutato tassello dopo tassello a trovare la mia dimensione.

Non ho grandi talenti, mi sarebbe sempre piaciuto suonare il piano ma di fatto credo che la mia più grande qualità sia la predisposizione al sacrificio per tutto quello che riguarda il lavoro.

Lavoro ecco, un’altra cosa per cui mi sento particolarmente grato. Passettino dopo passettino dal 2013 ho fatto della mia passione un lavoro.

Nel 2016 ho scelto la libera professione. Perché? Prima ti tutto per avere la libertà di poter seguire i clienti con la mia filosofia e il mio modo di intendere il digitale. Poi perché sentivo maledettamente il bisogno di affrontare una sfida in cui fossi obbligato a mettermi in gioco, giorno dopo giorno.

Ora che ti ho raccontato chi sono, ecco anche cosa faccio. Mi occupo di progetti di digital marketing, principalmente personal branding, local marketing, content marketing.

Come ci sono arrivato?

Nel 2012, dopo una laurea in Comunicazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, ho fatto di tutto e di più, in attesa di entrare nel mondo della comunicazione. La prima occasione è arrivata in un giornale online di viaggi e turismo, poi mi sono spostato in un’agenzia di grafica pubblicitaria.

In quegli anni ho fatto un po’ di tutto ma soprattutto ho scoperto la mia passione: tutto quello che riguarda la comunicazione digitale. Sono nato come web writer, poi i social sono diventati la mia più grande passione. Prima di conoscere WordPress, i siti web e la SEO ma soprattutto i contenuti. Quante storie ogni azienda, ogni suo dipendente o ogni professionista potrebbe raccontarci?

Di fatto mi piace pensare di aiutare liberi professionisti e aziende a comunicare se stessi nel miglior modo possibile online. Per i clienti più “grandi” ho scelto di lavorare solo con coloro di cui condivido i valori.

Come faccio tutto questo?

Lo faccio un po’ a modo mio. Credo nei contenuti e che ogni professionista abbia davvero molto da raccontare.

Studio, leggo e approfondisco con l’obiettivo di trovare il giusto mix tra comunicazione e marketing.

Cerco di costruire un rapporto il più umano possibile con il cliente: da solo, senza il tuo tempo, posso fare poco o nulla.

Ecco perché voglio che prima di tutto tu mi scelga per chi sono e per quello che penso, poi per quello che sono in grado di fare.

Il presente

MMission

Il mio obiettivo è quello di fare in modo che ogni professionista o imprenditore possa comunicare online nel miglior modo possibile in relazione alle sue possibilità. Con i miei progetti cerco di aiutare i clienti a costruire un brand che sia riconoscibile nel tempo, sia per le persone che per Google, creando il giusto mix di contenuti, valori e pubblicità.

Il futuro

VVision

Il mio sogno nel cassetto? Costruire una web agency di ragazzi appassionati di comunicazione e che condividano i valori della buona educazione digitale. Obiettivo finale? Costruire un circolo virtuoso che mi permetta di sostenere progetti, associazioni e realtà impegnate a garantire l’accesso all’istruzione ai bambini meno fortunati e che sostengano cause di rilevanza sociale (ambiente, benessere psicologico, lettura, cultura).

Collaboratori

Mi aiutano...

Non faccio tutto da solo. Per poter costruire il tuo percorso di comunicazione mi avvalgo della consulenza e del lavoro di altri professionisti, ciascuno per la sua area di competenza.

Area Grafica

Vera e Patricia per loghi, brand identity, presentazioni, icone web…

Foto e Video

Alessandro per shooting fotografici e video aziendali.

Copy e Digital PR

Claudia per copywriting, digital PR, article marketing e ufficio stampa.

Area Tecnica

Stefano per tutto il supporto tecnico e informatico.

× Scrivimi